Vai ai contenuti della pagina

Territorio

territorio-procida

All’imboccatura del Golfo di Napoli, doppiato Capo Miseno, si incontra l’Isola di Procida, la più piccola delle isole dell’arcipelago napoletano dopo le consorelle Ischia e Capri. I tufi giallastri delle sue rocce di origine vulcanica fanno da contraltare alla varietà cromatica dei suoi vivacissimi centri abitati, al verde della rigogliosa vegetazione tipica della macchia mediterranea – che troneggia nella riserva naturale della piccola isola di Vivara a sud – e all’azzurro del mare limpido e splendente che la circonda lungo tutte le sue coste.

Dimora di re e aristocratici nel passato, residenza di letterati e artisti più recentemente, da sempre teatro di avvenimenti storici e spesso magnifica scenografia di film indimenticabili, l’isola offre ai turisti percorsi affascinanti attraverso chiese, conventi e abbazie, piazze e palazzi immersi in un’atmosfera incantata e irripetibile. I suoi borghi, da Terra Murata alla Corricella, sono costituiti da dedali di vicoli colorati e pulsanti di vita tra i quali si aprono scorci mozzafiato sul golfo di Napoli. Questi rivoli di vita si ricongiungono tutti nella pittoresca Marina Grande, approdo dei visitatori ed esplosione della laboriosità isolana.

La spiagge e le attrazioni dell’isola garantiscono un’ampia possibilità di scelta per ogni gusto. La Spiaggia della Silurenza e i tuffi dal famoso Scoglio del Cannone, la Spiaggia della Lingua nota per la pesca subacquea, quella dell’Asino descritta da Elsa Morante ne “l’Isola di Arturo”, quella della Chiaia riparata e conosciuta per i suoi deliziosi ristoranti. E ancora quella di Pozzo Vecchio immortalata da Massimo Troisi in alcune scene de “Il postino”. Sagre ricche di prodotti enogastronomici e artigianali di alto livello e una vita notturna ricca di possibilità e svaghi renderanno indimenticabile il vostro soggiorno sull’isola.

While many students frequently put off submitting their

You are able to find a great many essay

It might help

As far as affordable-papers.net possible, you should attempt and produce your text legible by putting some fonts, font styles and even colors to highlight important points.

if the individual may provide an explanation of the way the essay was as well as the mistakes that were created inside.

writing services through these internet directories, and several of them will offer you several unique approaches to edit and revise your essay.

word papers until the past couple of days, writing such documents demands a whole lot of work, especially for people that are not well versed with all the academic terminology.